L'arte Della Meditazione (Italian Edition) by Joel S. Goldsmith & Osman Tabor

L'arte Della Meditazione (Italian Edition) by Joel S. Goldsmith & Osman Tabor

autore:Joel S. Goldsmith & Osman Tabor [Goldsmith, Joel S.]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2021-03-06T06:00:00+00:00


Il mio è Argento

Mio è l'argento e mio è l'oro, dice l'Eterno degli eserciti. La gloria di quest'ultima casa sarà più grande della prima, dice l'Eterno degli eserciti, e in questo luogo io darò la pace, dice l'Eterno degli eserciti.

Haggai 2:8-9

Se il Signore non costruisce la casa, coloro che la costruiscono lavorano invano

Salmo 127:1

"A meno che il Signore non costruisca la casa": a meno che Dio non sia compreso come la fonte del nostro approvvigionamento, non c'è un approvvigionamento permanente. Questa "casa" è la nostra coscienza individuale: quando questa coscienza è umana e non illuminata, è una coscienza sterile; le manca la sostanza spirituale da cui scaturisce l'approvvigionamento. "Voi seminate molto e raccogliete poco; mangiate, ma non vi saziate; bevete, ma non vi saziate; vi vestite, ma nessuno si riscalda; e chi riceve il salario lo riceve in una borsa bucata". Tutto questo è vero per voi, la coscienza non illuminata. Come esseri umani, tutti noi seminiamo molto e raccogliamo poco; lavoriamo duramente e spesso non realizziamo nulla; guadagniamo uno stipendio e spesso non abbiamo altro, perché tutto questo proviene da una coscienza denutrita e sterile. Provenendo dall'aridità della coscienza umana, indipendentemente da ciò che possiamo costruire, i nostri sforzi non sono permanenti e non facciamo nulla di duraturo. Mangiamo e poi abbiamo di nuovo fame; beviamo e abbiamo di nuovo sete; ci impegniamo in tutte le attività della vita umana, ma niente dura. "È vano... alzarsi presto e andare a letto tardi" cercando di dimostrare l'offerta e accumulare beni.

Poi ci viene detto: "Così dice il Signore degli eserciti; considera le sue vie. Con questo avvertimento arriva l'istruzione di andare alla montagna, di salire in uno stato di coscienza elevato, di entrare negli "alti luoghi", e da lì "portare legna e costruire la casa". Ogni volta che meditiamo o ci riempiamo di "la carne che non conoscete", o "l'acqua della vita", o il "vino della vita", o il "pane della vita", che significa sostanza e cibo spirituale, stiamo costruendo la casa spirituale della coscienza, una coscienza della Verità. Quando quella casa è costruita, allora il Signore dice: "In questo mi compiacerò e sarò glorificato".

Ora parliamo del Sé:

Or dunque, sii forte, Zorobabele, dice l'Eterno, e sii forte, Giosuè figlio di Jehozadak, il sommo sacerdote, e sii forte, tutto il popolo del paese, dice l'Eterno, e lavora, perché io sono con te, dice l'Eterno degli eserciti....

Ancora una volta, tra poco, farò tremare i cieli e la terra, il mare e la terra asciutta; e farò tremare tutte le nazioni, e verranno cose preziose da tutte le nazioni, e riempirò questa casa di gloria, dice il Signore degli eserciti.

Mio è l'argento e mio è l'oro, dice l'Eterno degli eserciti. La gloria di quest'ultima casa sarà più grande della prima, dice l'Eterno degli eserciti, e in questo luogo io darò la pace, dice l'Eterno degli eserciti.

Haggai 2:4,6-9

Prima, tutto era nostro, ma per quanto avessimo, era ancora molto poco. Ma ora passiamo a riconoscere che l'argento è del Signore e il potere è del Signore. Che possiamo cominciare a capire che del Signore è la terra e tutta la sua abbondanza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.